Connettere persone e comunità: anche Poste Italiane celebra la Giornata Mondiale della Posta indetta dall’UPU
Business e Servizi

Connettere persone e comunità: anche Poste Italiane celebra la Giornata Mondiale della Posta indetta dall’UPU

di
Sono stati realizzati una cartolina e degli annulli speciali, disponibili solo negli Spazi Filatelia in occasione dell'evento

La Giornata Mondiale della Posta, nell’edizione 2025, celebra quest'anno – come sempre il 9 ottobre - il potere dei servizi postali nel connettere persone e comunità a livello locale e globale. Con il tema "#PostForPeople: Servizio Locale. Portata Globale", la campagna di quest'anno mette in risalto la posta come un servizio pubblico vitale, radicato nelle comunità e guidato dalle persone. Dalle villaggi rurali zone più remote ai centri urbani, si rende quindi omaggio alla posta per le persone.

Annullo e cartolina da Poste Italiane

Anche Poste Italiane è in campo per la celebrazione del World Post Day: sono stati realizzati una cartolina e degli annulli speciali, disponibili solo negli Spazio Filatelia in occasione dell'evento. La Giornata Mondiale della Posta - come detto - si celebra ogni anno il 9 ottobre. L'evento è stato istituito dal Congresso dell’Unione Postale Universale (UPU) del 1969, a Tokyo, per celebrare l'anniversario della fondazione dell’UPU nel 1874. L’obiettivo della ricorrenza è sensibilizzare i cittadini in merito al ruolo della posta nella vita quotidiana delle persone e delle aziende, nonché sul suo contributo allo sviluppo sociale ed economico globale.