Ostiglia, dagli alunni lettere ai nonni per il progetto “Scrivimi presto”
Iniziative Locali

Ostiglia, dagli alunni lettere ai nonni per il progetto “Scrivimi presto”

di
Protagonisti gli alunni della Scuola Primaria Collodi, coinvolti nel progetto “Scrivimi presto” per riscoprire il valore della scrittura

Quarantaquattro alunni delle classi IV della Scuola Primaria Collodi di Ostiglia si sono recati stamattina nell’ufficio postale della cittadina per inviare le cartoline dedicate ai loro nonni. L’iniziativa si è svolta alla presenza del sindaco Luciano Barberio, delle insegnanti e del personale della sede.

Il progetto “Scrivimi presto”

Gli alunni sono stati coinvolti nei giorni scorsi nel progetto “Scrivimi presto”, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della scrittura come alternativa coinvolgente ed emozionante rispetto alle modalità “tecnologiche” usate quotidianamente. L’attività ha avuto lo scopo di far riscoprire ai bambini il piacere della scrittura preparando una dedica ai loro nonni. Le cartoline sono state timbrate e ritirate per essere consegnate ai destinatari speciali. Attraverso questa iniziativa Poste Italiane conferma ancora una volta la capillarità del servizio reso ai cittadini anche nei momenti di condivisione e gioia comunitaria come la Festa dei Nonni.