“La scorsa settimana abbiamo chiesto a un cliente le sue bollette di luce e gas per preparagli un preventivo. Ebbene, quando quel cliente, proprietario di più immobili, è tornato in sede ha attivato ben sei utenze! Non c’è nessuna strategia di vendita perché l’offerta è vantaggiosa di per sé, e poi le persone si fidano di noi e del nostro ruolo”: con queste parole Matteo Michelucci, direttore dell’ufficio postale di San Marco in provincia di Perugia, commenta l’offerta Poste Energia, che ha da poco tagliato il traguardo dei 900 mila contatti luce e gas.
Energia da fonti rinnovabili
A due anni e mezzo dal lancio dell’offerta, la divisione di Poste Italiane attiva nel mercato dell’energia per le utenze domestiche è diventata uno dei più rilevanti operatori del settore, conquistando un ruolo di riferimento per le famiglie italiane. L’energia elettrica proviene al 100% da fonti rinnovabili, grazie all’acquisto di energia certificata da garanzie di origine del GSE, mentre per il gas è prevista la compensazione, ovvero l’acquisto di crediti di CO2 equivalenti alle emissioni dei clienti gas di Poste Energia, nell’ambito della partecipazione a progetti internazionali.
Le caratteristiche di Poste Energia
L’offerta Poste Energia è disponibile in tutti gli uffici postali, sul sito poste.it e sull’app aziendale. Attraverso il canale fisico e digitale vengono promossi due prodotti cardine dell’ecosistema Postepay: Energia e Fibra. E grazie all’offerta Energia Connessa, ai clienti Poste Energia è dedicato uno sconto di 50 euro all'anno sull’offerta fibra PosteCasa Ultraveloce. La peculiarità della proposta commerciale di Poste Energia è il prezzo bloccato per dodici mesi della materia prima luce e gas dell’offerta. L’altro vantaggio per chi sottoscrive il contratto è la duplice soluzione di pagamento: a quella tradizionale, a importo variabile in base al consumo mensile, si aggiunge l’opzione innovativa a rata fissa. Questa viene calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente e consente al cliente di pagare il conto di luce e gas in dodici rate di pari importo, così da pianificare con certezza il bilancio familiare per le spese energetiche.