Nuoro, riaperti gli uffici di Gadoni e Orune nella nuova veste Polis
Polis

Nuoro, riaperti gli uffici di Gadoni e Orune nella nuova veste Polis

di
Le due sedi completamente rinnovate offrono nuovi servizi della Pubblica Amministrazione

Terminati i lavori di ammodernamento, hanno riaperto gli uffici postali di Orune e Gadoni. Le opere sono state realizzate nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa di Poste Italiane che rinnova gli uffici postali e amplia i servizi nei comuni con meno di 15mila abitanti. Nelle province di Nuoro e Ogliastra sono 53 gli uffici coinvolti, di cui 52 già operativi.

I nuovi servizi disponibili

Negli uffici postali di Orune e Gadoni sono già attivi i “Certificati INPS” (Cedolino Pensione, Certificazione Unica e modello Obis-M), i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” (Nomina amministratore di sostegno e Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito) e 15 certificati anagrafici resi disponibili da ANPR. È inoltre possibile presentare la richiesta di prima emissione o rinnovo del passaporto.

Inclusione e accessibilità

Gli interventi hanno previsto anche la realizzazione di uno sportello ribassato per agevolare tutti i segmenti di clientela. Gli uffici postali di Orune e Gadoni sono aperti al pubblico secondo i consueti giorni e orari di apertura.