Poste lavoro: ricerca di nuovi consulenti finanziari per Poste Italiane. La domanda può essere inoltrata online entro il prossimo 3 novembre
Lavoro

Poste: offerte di lavoro per consulenti finanziari

di
Poste ricerca consulenti finanziari in diverse province del Nord Italia. La domanda può essere inoltrata online sul sito www.posteitaliane.it, nella sezione Carriere cliccando su Lavora con noi

È attivo fino al 3 novembre l’annuncio di lavoro per nuovi consulenti finanziari in Poste Italiane. La figura del consulente finanziario è una delle professioni chiave per l’Azienda che con oltre 120.000 dipendenti, e certificata come Top Employers anche quest’anno, rappresenta il più grande datore di lavoro in Italia.

Requisiti necessari per la candidatura

Per la posizione di consulente finanziario Poste ricerca laureati o laureandi (magistrale/triennale) interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti. I consulenti finanziari sono professionisti che dovranno relazionarsi con i diversi profili di clientela di Poste Italiane creando un rapporto di fiducia e di empatia per offrire supporto ottimale nella gestione dei loro risparmi e investimenti. Sono pertanto richieste competenze tecniche, commerciali, relazionali e spiccato orientamento all’obiettivo. Requisiti preferenziali:

  • possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche-finanziarie; 
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di investimento;
  • conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD). 

Sedi di lavoro

La ricerca è attiva nelle seguenti province: Belluno, Bergamo, Biella, Brescia, Como, Cuneo, Genova, Gorizia, Mantova, Milano, Padova, Pordenone, Prato, Rovigo, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Vercelli, Verona e Vicenza. E ‘possibile indicare un massimo di tre preferenze per la sede di lavoro nelle domanda di candidatura.

Lavora con noi Poste Italiane: come candidarsi 

Per inviare la propria candidatura per questa offerta di lavoro di Poste Italiane come consulente finanziario, la domanda va inoltrata entro il 3 novembre 2025 via web tramite il sito aziendale, nella sezione riservata alle posizioni aperte. Qui è possibile compilare rapidamente il format con i propri dati e caricare il curriculum personale. I candidati in linea con il profilo ricercato saranno contattati via email (verificare anche nella cartella spam) da Poste Italiane per l’avvio dell’iter di selezione e per partecipare ad un webinar di presentazione dell’Azienda, dove è possibile rivolgere domande direttamente a consulenti finanziari e recruiter.

Cosa offre Poste Italiane per questa offerta di lavoro

L’Azienda offre un contratto come dipendente full time (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi) e retribuzione in linea con quanto previsto dal CCNL di Poste Italiane, commisurati al livello di esperienza maturata. Le risorse selezionate avranno accesso ad un percorso di formazione dedicato volto all’acquisizione di competenze chiave attraverso affiancamenti mirati, formazione tecnico/specialistica su processi, procedure e prodotti

I nuovi assunti avranno la possibilità di lavorare in un’azienda dinamica e innovativa, che promuove un ambiente di lavoro inclusivo, basato su valori come integrità, etica, rispetto e meritocrazia. Inoltre, per favorire il benessere dei dipendenti, l’Azienda offre diversi benefit di welfare aziendale, tra cui assicurazioni sanitarie, supporto alla genitorialità, piani pensionistici e formazione continua.