Consegne tra le vigne nella splendida cornice della Valtellina: tradizione e territori nella giornata lavorativa della portalettere Lina. È quanto ha raccontato in un servizio il TG Poste, precisando come le consegne legate all'e-commerce continuino a crescere anche in questo bellissimo territorio, con il Centro Logistico di Sondrio che, con i suoi oltre 3.000 pacchi di media gestiti al giorno e i 24 comuni serviti, conferma in modo evidente il proprio ruolo strategico sia per i cinque centri di recapito della provincia, sia per un territorio che in nel momento dell'anno della vendemmia diventa ancor più ricco di fascino e operosità.
Portalettere tra i vigneti
“Sono portalettere qui a Sondrio da quasi 30 anni – ha detto con orgoglio, nella sua intervista al TG Poste, la signora Lina – e la peculiarità del nostro lavoro ci porta a consegnare la corrispondenza in piccoli paesi di non più di 30-40 abitanti. Vengo riconosciuta spesso dalle persone – ha continuato la postina – e la cosa che mi rende più orgogliosa è il rapporto che riusciamo ad instaurare con loro, oltre che, in questo periodo, con le varie aziende vinicole del territorio locale. Questa esperienza mi fa fare anche un tuffo nel passato, visto che sono figlia di agricoltori, viticoltori e moglie di un viticoltore”.
Un servizio capillare
Il servizio del TG Poste ha poi ribadito quanto sia importante avere un’attività di recapito che raggiunge il cliente in modo così capillare, anche direttamente sui luoghi di lavoro. Un supporto che testimonia la centralità di Poste Italiane in particolare nei piccoli comuni, a sostegno della crescita e dello sviluppo di questi territori, così ricchi di storia e tradizioni senza eguali.
Qui sopra, il servizio del TG Poste.