È stato inaugurato presso il Palazzo della Regione Piemonte in Piazza Piemonte 1 a Torino un nuovo locker di Poste Italiane per consentire il servizio “fai da te” di spedizione e ritiro dei pacchi. Alla presenza di Gian Luca Vignale, Assessore Patrimonio, Fondi, Sviluppo e Coesione e Personale della Regione Piemonte, Enrico Rosina, Amministratore Delegato di Locker Italia e alcuni rappresentanti di Poste Italiane sono state illustrate le principali funzionalità per l’utilizzo del nuovo punto di spedizione e ritiro automatico.
Locker Italia
Il locker, collocato nei pressi dell’ingresso della sede della Regione Piemonte, è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24; e consentirà di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi a supporto dell’e-commerce, rendendo ancora più semplici e comode le operazioni di spedizione e ritiro pacchi per chi acquista e spedisce online. L’iniziativa fa parte del progetto di Locker Italia, la Joint Venture per l’e-commerce costituita da Poste Italiane e DHL eCommerce.
Piano nazionale
La sinergia tra Regione Piemonte, Poste Italiane e DHL contribuirà a ottimizzare ulteriormente le infrastrutture esistenti e rendere più efficiente la gestione dell’ultimo miglio. I moderni e tecnologici armadietti sono facili da utilizzare grazie a uno schermo dalla grafica chiara e intuitiva e sono collocati in modo strategico in numerose località, offrendo il massimo della convenienza ai cittadini. Il locker di Piazza Piemonte fa parte di un piano nazionale che sta consentendo di migliorare la qualità dei servizi a supporto dell’e-commerce. Attualmente gli armadietti “intelligenti” attivi in Piemonte sono 180, di questi 41 sono installati a Torino.