Sostenibilità: nuovi impianti fotovoltaici negli uffici postali della provincia di Oristano
Sostenibilità

Sostenibilità: nuovi impianti fotovoltaici negli uffici postali della provincia di Oristano

di
Installati tre nuovi sistemi per la produzione di energia rinnovabile: previsti risparmio energetico e significativa riduzione delle emissioni di CO2

Proseguono anche nel Guilcer e nel Montiferru, gli interventi di Poste Italiane a favore della sostenibilità ambientale. È stata completata, infatti, presso gli uffici postali di Abbasanta in via J.F. Kennedy, di Paulilatino in viale della Libertà e di Cuglieri in Corso Umberto, l’installazione di tre nuovi sistemi fotovoltaici sui tetti delle sedi, in grado di generale una potenza complessiva, rispettivamente, di 17, 14 e 19 KW, per una previsione di energia prodotta annualmente di circa 26.000, 21.000 e 29.000 kWh, e che consentirà un risparmio in termini di emissione di anidride carbonica, rispettivamente, di circa 13, 11 e 14 tonnellate annue.

Una potenza complessiva di 19MWp

L’installazione dei sistemi fotovoltaici posizionati ad Abbasanta, Paulilatino e Cuglieri fa parte di un progetto di Poste più ampio che prevede l’installazione di impianti con una potenza media di circa 50kWp per un perimetro di potenza complessiva pari a circa 19MWp, intervenendo su siti di medie e grandi dimensioni, tra cui uffici postali, sedi direzionali e centri di meccanizzazione postale. Il numero dei pannelli installato da Poste Italiane è specifico per ogni impianto fotovoltaico, nel rispetto della taglia degli immobili e delle caratteristiche tecniche.