La Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer celebrata con un francobollo
Filatelia

La Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer celebrata con un francobollo

di
La vignetta riproduce, incorniciato da un disegno che richiama la creatività dei bambini, il logo della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer ETS

Poste Italiane comunica che è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo appartenente alla serie tematica “le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy” dedicato alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer, relativo al valore della tariffa B pari a 1.30€ (Tiratura: duecentomilaventicinque esemplari. Foglio: quarantacinque esemplari). Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva con imbiancante ottico. Il bozzetto è a cura di Matías Hermo.

La Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer

La vignetta riproduce, incorniciato da un disegno in stile naïf che richiama la creatività semplice e spontanea dei bambini, il logo della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer ETS, nata nel luglio 2000 a sostegno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer IRCCS di Firenze, fondata alla fine dell’Ottocento e oggi centro di cura e ricerca scientifica pediatrica di eccellenza nazionale ed europea. Completano il francobollo la legenda “INSIEME DAL 2000”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Dove trovare il francobollo

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Firenze 1. È stata realizzata anche una cartella filatelica contenente il francobollo, la quartina, la cartolina affrancata ed annullata, la busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Verona e sul sito www.filatelia.poste.it.