È una tradizione che si rinnova da qualche anno qui a San Stino. Con l’avvicinarsi del Natale i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria si danno il cambio per incontrare Babbo Natale davanti all’ufficio postale, accolti dalla direttrice Susanna Pasqual e dal personale della sede. L’evento è molto atteso dai bambini: devono spedire le letterine con le loro richieste, garantendo, in cambio, di essersi comportati bene durante l’anno. Babbo Natale, come sempre, non ha dubitato della bontà e ha distribuito i suoi generosi doni.
I piccoli clienti
All’evento hanno partecipato complessivamente un centinaio di bambini oltre alle insegnanti. In un clima di grande festa e partecipazione, i “piccoli clienti” sono stati coinvolti dalle maestre in una missione ben definita: spedire i biglietti di auguri e intonare canzoni che hanno rallegrato il centro del paese.
Il ruolo di Poste
Poste Italiane, impegnata quotidianamente nello sviluppo degli strumenti digitali, rinnova anche quest’anno il fascino e il mistero della tradizione natalizia nelle letterine dei bambini e così tutta la rete logistica diventa strumento per la loro diffusione. Anche con una semplice lettera è dunque ancora possibile trasmettere le proprie emozioni e far viaggiare i sogni dei cittadini del futuro.