Pinerolo, la consulente Elena e la crescita in Poste: “Qui si valorizzano le risorse”
Storie

Pinerolo, la consulente Elena e la crescita in Poste: “Qui si valorizzano le risorse”

di
Il TG Poste racconta l’ingresso in Azienda e l’impegno della giovane dipendente nell’ufficio postale della città piemontese

A Pinerolo si amplia il team di consulenti di Poste Italiane. Elena, giovane laureata in economia, ha iniziato il suo percorso nell’ufficio postale della città piemontese nell’ottobre 2022, trovando fin da subito “un ambiente energico, dinamico, ma anche molto socievole”, come dichiara lei stessa ai microfoni del TG Poste.

Gli studi di Elena

L’ingresso di Elena in azienda è avvenuto dopo la laurea triennale in Economia aziendale, proseguita con la magistrale in Amministrazione aziendale, completata mentre già lavorava: “Ho concluso quest’anno grazie a Poste che mi ha permesso di conciliare lavoro e studio”, racconta. Durante la stesura della tesi ha dedicato un capitolo al progetto Polis, citando anche il contributo dei servizi del TG Poste: “È stato molto d’aiuto visionare i servizi”.

L’attenzione all’impatto sociale e ambientale

Il tema centrale del suo lavoro accademico è la responsabilità sociale d’impresa, affrontata sia dal punto di vista dell’impatto ambientale degli uffici postali sia dalla prospettiva dei prodotti di investimento. L’esperienza quotidiana allo sportello le ha fornito materiale concreto: “Mi è capitato di incontrare clienti sensibili alla riduzione dell’impatto sociale e ambientale. Siamo riusciti a gestire i loro risparmi in linea con le loro necessità”.

Un percorso di crescita

Per Elena l’esperienza in Poste Italiane rappresenta un percorso di sviluppo: “Mi ha permesso di crescere sia a livello personale che lavorativo ed è una realtà che valorizza le risorse”. Guardando al futuro, spera in un ruolo di responsabilità: “Mi immagino in un ruolo di leader, sempre nel settore finanziario, per gestire e organizzare le dinamiche di un ufficio postale

Qui sopra, il servizio del TG Poste.