Pescara, gli alunni delle elementari in ufficio postale per le letterine a Babbo Natale
Iniziative Locali

Pescara, gli alunni delle elementari in ufficio postale per le letterine a Babbo Natale

di
Una cinquantina di alunni della “Eugenia Ravasco” di Pescara nella sede di corso Vittorio Emanuele II per spedire le loro letterine

Clienti molto speciali nell’ufficio postale di Pescara Centro, dove una cinquantina di alunni dell’Istituto paritario “Eugenia Ravasco” di Pescara sono arrivati nella sede di corso Vittorio Emanuele II per spedire le letterine a Babbo Natale. Ad accoglierli il direttore Fabrizio Maccarone e tutto il personale, che hanno illustrato ai bambini il percorso compiuto dalle loro corrispondenze prima di giungere al destinatario: dal momento dell’impostazione nella cassetta, passando per le fasi di lavorazione fino alla consegna finale.

Arriva Babbo Natale

Prima di imbucare le missive in una speciale cassetta allestita per l’occasione, sulle buste è stato apposto un francobollo, che è stato “annullato” dall’ufficio postale con il bollo speciale lineare “Buone Feste” abbinato al bollo con la data odierna. Grande stupore in sala quando ha fatto ingresso un Babbo Natale in versione “animatore”, che si è fermato con i piccoli regalando palloncini, giochi di prestigio e sorrisi.  Nelle lettere, oltre ai regali, anche richieste immateriali e pensieri dedicati ai bambini meno fortunati. “Caro Babbo Natale – hanno scritto gli alunni – noi bimbi di seconda abbiamo un sogno e vorremmo che tu lo rendessi tale! Nella slitta, oltre ai nostri regali, infila: la pace nel mondo, l’amicizia, il perdono, la generosità, la comprensione, la condivisione. Noi vorremmo che tutte le persone dimenticassero il male e ricordassero solo il bene ricevuto. Caro Babbo Natale, nella tua slitta metti un mondo in cui i popoli siano tutti uniti! Ti aspettiamo!”.

La magia e lo stupore nei bambini

Ad accompagnare le classi, le due seconde dei plessi “via Italica” e “viale Bovio”, Suor Xiomara Delgado in rappresentanza della dirigente scolastica e le insegnanti Valentina Di Cintio e Martina Schiavoni, che hanno anche coordinato gli alunni del progetto: “Un caloroso ringraziamento a Poste Italiane – hanno commentato – in particolare all’ufficio di Pescara Centro per l’accoglienza e la collaborazione. Natale è un tempo da celebrare, un tempo di gioia e di festa. Il Natale è magia, è lo stupore negli occhi dei bambini”. “È stato un vero piacere – ha detto il direttore dell’ufficio postale di Pescara Centro, Fabrizio Maccarone – ricevere la visita dei bambini, che hanno regalato un momento di gioia e spensieratezza anche a chi si trovava in ufficio per altre operazioni. La speciale cassetta resterà a disposizione per tutto il periodo natalizio per accogliere le lettere a Babbo Natale”.