Numeri in crescita sui volumi delle consegne effettuate da Poste Italiane in provincia di Latina con un +31,08% registrato nei primi nove mesi del 2025, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’Azienda in provincia di Latina può contare su una rete logistica composta da 8 tra centri e presidi di distribuzione, supportata da una flotta di circa 300 mezzi, di cui circa 200 interamente green o a basso impatto ambientale. A questo si affianca la rete Punto Poste, che include circa 220 punti, tra attività commerciali e locker, che offrono servizi di ritiro e spedizione con orari estesi e maggiore flessibilità. Gli utenti, inoltre, da quest’anno potranno avvalersi anche della nuova Super App di Poste Italiane con cui gestire, attraverso un punto di accesso unico, tutti i prodotti e servizi fra cui la spedizione e gestione dei pacchi.
La capillarità a sostegno del territorio
Poste Italiane conferma, quindi, l’obiettivo di rafforzare la capillarità della sua rete a sostegno del territorio per contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese, nel segno della vicinanza ai cittadini. Le politiche attive del lavoro concordate con le organizzazioni sindacali e le assunzioni avviate nell’ultimo periodo, inoltre, rappresentano un tassello importante per garantire standard di qualità sempre più elevati. Nel segno della vicinanza ai cittadini, con crescente attenzione a innovazione e sostenibilità, infine, Poste Italiane ha pensato ad alcuni percorsi di educazione postale che propongono contenuti multimediali per illustrare in modo semplice e accessibile il mondo degli acquisti online e offline. I nuovi contenuti raccontano le caratteristiche fondamentali del re-commerce e dei modelli di acquisto emergenti attraverso infografiche e quiz di approfondimento.