Cento per cento riciclabili e completamente plastic free: sono le nuove buste e scatole, di vario formato, realizzate in edizione limitata per celebrare le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali e già disponibili in 4.000 uffici postali. Le scatole garantiscono quindi spedizioni green con Poste Italiane, Premium Logistics Partner della manifestazione olimpica.
Nel cuore dei Giochi
Fra gli uffici postali interessati dall’iniziativa, spicca naturalmente quello di Cortina d’Ampezzo dove l’atmosfera dei Giochi, in programma dal 6 al 22 febbraio, comincia a farsi sentire, come testimonia al TG Poste l’operatrice di sportello Giovanna Della Putta: “L’affluenza dei turisti stranieri qui è sempre molto elevata, il nostro è da sempre un paese sportivo perché qui le Olimpiadi ci sono già state nel 1956. Sarà un grandissimo evento”.
Ufficio Polis
Cittadini e turisti a Cortina d’Ampezzo possono contare anche sui servizi del progetto Polis, come sottolinea al TG Poste la direttrice dell’ufficio postale Claudia Da Fies: “Abbiamo avuto nelle ultime settimane un aumento dell’affluenza anche per le spedizioni in entrata e in uscita e sono in crescita le richieste di permesso di soggiorno da parte di squadre di atleti. È bello con il nostro lavoro poter contribuire alla riuscita di questo grande evento”.