Cortina d’Ampezzo, affascinante palcoscenico dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026, si prepara ad accogliere non solo atleti e spettatori, ma anche numerosi professionisti e aziende che per mesi trasferiranno qui le proprie attività, a pochi passi dalle piste di gara. In questo scenario dinamico, il coworking di Cortina si afferma come una soluzione strategica per le realtà imprenditoriali che seguiranno l’evento.
Spazi per l’Italia
Lo spazio rientra nel progetto Polis – Spazi per l’Italia, l’iniziativa di Poste Italiane che prevede la realizzazione di 250 aree di lavoro su tutto il territorio nazionale entro il 2026. “Il sito di Cortina fa parte di una rete di nuovi ambienti di lavoro diffusi in Italia, la cui realizzazione sarà completata entro la fine dell’anno, dando vita alla più ampia rete di coworking del Paese”, ricorda Salvatore Carbone, Project Manager Spazi per l’Italia Nord Est, intervistato dal TG Poste.
Nel cuore delle Dolomiti
Non si tratta di un semplice ufficio condiviso, ma di un hub professionale flessibile, incastonato nel cuore delle Dolomiti. Lo spazio è dotato di un’area open space con quattro postazioni di lavoro e di due uffici privati, moderni e completamente digitalizzati. Ambienti pensati per offrire soluzioni in cui professionisti e aziende possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno in modo rapido, efficiente e accessibile, ovunque in Italia e in base alle proprie esigenze.
Qui sopra, il servizio del TG Poste