Poste, la presidente Rovere: Polis uno straordinario progetto per attrarre talenti dall’estero
Business e Servizi

Poste, la presidente Rovere: Polis uno straordinario progetto per attrarre talenti dall’estero

di
Le parole della presidente a margine del Summit della Fondazione Cotec: “Porta innovazione e transizione digitale e green”

“Il progetto Polis è uno straordinario progetto di coesione territoriale e sociale. Punta a valorizzare tutto ciò che il nostro Paese offre in termini di patrimonio culturale, storico artistico e naturale. Lo dice anche il rapporto Cotec: è un fattore di attrattività di talenti dall’estero, che dobbiamo attrarre, ce lo impongono la crisi demografica e la denatalità”. Così la presidente di Poste Italiane, Silvia Maria Rovere, a margine del Summit della Fondazione Cotec, che si occupa di promozione dell’innovazione e valorizzazione dei talenti. 

Valorizzazione del talento

“Andando a investire nei piccoli centri, portando innovazione e transizione digitale e green – ha spiegato – Polis è un modo per far sentire, attraverso Poste Italiane, la presenza dello Stato in tutti i territori con servizi e infrastrutture che rendono competitivi questi luoghi”.  In questo, un ruolo fondamentale può essere giocato dalla leadership femminile, motore di inclusione e crescita. “Sono tanti i progetti di Poste in questo senso: ad esempio, c’è Mums at work, che aiuta la conciliazione tra vita professionale e personale in un momento delicato come quello del rientro al lavoro dopo la maternità. Poi un programma di welfare, mentoring e coaching che accompagna le colleghe nella loro carriera. Il talento è tutto valorizzato in Poste Italiane: abbiamo quattro generazioni diverse di persone che collaborano in team”.

Qui sopra, il video del TG Poste.