Il successo del P2P di PostePay: nel 2025 transazioni per quasi 2 miliardi di euro
Pagamenti Digitali

Il successo del P2P di PostePay: nel 2025 transazioni per quasi 2 miliardi di euro

di
Il servizio P2P è sempre più apprezzato dai clienti di Poste Italiane che, nel corso del 2025, hanno effettuato 46,7 milioni di transazioni

Condividere le spese per una pizza, un aperitivo, il costo di un abbonamento, un viaggio o semplicemente la spesa al supermercato è semplice e intuitivo grazie al P2P di Postepay, il servizio che permette di inviare denaro istantaneamente tramite smartphone con l’app Poste Italiane.

Servizio immediato

Si tratta di un servizio comodo e immediato, facile come inviare un messaggio: basta avere il numero di telefono del destinatario. Con l’app Poste Italiane è quindi possibile inviare o richiedere denaro con pochi click, senza costi aggiuntivi fino a 25 euro al giorno.

Il boom tra gli under 25

Il servizio P2P è sempre più apprezzato dai clienti di Poste Italiane che, nel corso del 2025, hanno effettuato 46,7 milioni di transazioni per un controvalore di quasi 2 miliardi di euro. È particolarmente amato dai giovani: tra coloro che hanno utilizzato almeno una volta il P2P, uno su quattro ha meno di 25 anni. Con 28,7 milioni di carte e 14,4 milioni di wallet digitali, Poste Italiane si conferma leader nei pagamenti digitali in Italia, offrendo servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini.

Qui sopra, il servizio del TG Poste