Coworking: presentato a Urbino “Spazi per l’Italia” di Poste Italiane
Polis

Coworking: presentato a Urbino “Spazi per l’Italia” di Poste Italiane

di
In città uno spazio di lavoro condiviso, attrezzato e fruibile da aziende, organizzazioni e liberi professionisti

È stato presentato a Urbino il progetto di co-working di Poste Italiane “Spazi per l’Italia”, un’area di lavoro condivisa dedicata ad aziende, organizzazioni e liberi professionisti.
Alla presenza del sindaco Maurizio Gambini, di una rappresentanza di cittadini e imprenditori, di associazioni di categoria e imprese locali, la referente commerciale “Spazi per l’Italia” di Poste Italiane Roberta Sacchetti ha illustrato il nuovo spazio, scelto dall’azienda come uno dei primi 250 in tutta Italia, nell’ambito del progetto “Polis”, per dare vita alla più grande rete nazionale di spazi di lavoro condivisi.

Gli spazi e i servizi disponibili

L’area di Largo Ravelli dispone di cinque uffici privati da quattro persone, un ufficio privato da due persone e un open space con quattro postazioni, oltre a un’accogliente area break.
L’offerta commerciale di “Spazi per l’Italia” include tutti i servizi fra cui arredi, connessione internet wi-fi, accesso a stampanti e scanner, pulizia e manutenzione, utenze e climatizzazione degli ambienti.

Le dichiarazioni

Il primo cittadino Maurizio Gambini ha espresso soddisfazione per l’attenzione dell’azienda: “L’apertura di questi nuovi locali all’interno della sede di via Bramante, in centro storico, rappresenta una grande opportunità per lavoratori, studenti, associazioni e tutti gli operatori economici della città e del territorio. Questo è uno spazio che potrà creare connessioni e sinergie nuove tra i vari soggetti che vorranno usufruirne, potrà contribuire a far nascere anche nuove occasioni di imprenditorialità e di sviluppo della rete sociale, rendendo la nostra città ancora più accogliente e attrattiva, soprattutto per i giovani. Ringrazio Poste Italiane per aver scelto Urbino come una delle prime città in cui realizzare questo progetto”. “Ospitare “Spazi per l’Italia” al termine di un rinnovamento realizzato grazie al progetto Polis vuol dire far diventare la sede di via Bramante un punto di riferimento per tutti i cittadini e l’imprenditoria locale. “Spazi per l’Italia” offre condizioni vantaggiose, flessibili e personalizzate: una scelta giusta e funzionale in cui è possibile avere la propria autonomia interagendo con altre persone” - ha dichiaro la referente commerciale “Spazi per l’Italia” di Poste Italiane Roberta Sacchetti.

La rete nazionale

Con questo ulteriore servizio, Urbino entra a far parte della rete di spazi per ufficio più diffusa, digitalizzata e accessibile del Paese. Un investimento importante sul territorio che conferma il contributo di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione, innovazione e di crescita economica del Paese.