Continua a crescere la flotta green di Poste Italiane confermando il ruolo di leadership dell’azienda nella transizione ecologica del Paese e la tutela dell’ambiente. Sono saliti a oltre 29mila i mezzi a bassa emissione in dotazione al Gruppo, di cui circa 6.200 elettrici e oltre 8.9000 ibridi.
Il modello Green delivery
Un ammodernamento che si accompagna agli investimenti green di Poste Italiane desinati a trasformare l’offerta di soluzioni per la logistica. Tra questi il modello di consegna Green delivery che consente ai clienti di avere a disposizione oltre 20mila punti di ritiro e raccolta formati dalla rete Punto Poste che garantiscono, insieme ai 12.800 uffici postali, sia maggiore flessibilità sia consistenti benefici per l’ambiente. Tra i vantaggi di questa soluzione, infatti, c’è l’accentramento delle consegne su singoli punti di raccolta, una piccola rivoluzione che nel 2024 ha evitato l’immissione in atmosfera di 239 tonnellate di CO2.
Anche in volo
L’attenzione all’ambiente coinvolge anche i cieli: la flotta di Poste Air Cargo, centrale nel sistema logistico del Gruppo, utilizza infatti carburanti sostenibili per ridurre l’impatto ambientale assicurando anche in volo una logistica sempre più green capace di coniugare i vantaggi per l’ambiente e per i clienti.