La consulente Chiara e il territorio di Jesi: “Con questo lavoro ci sentiamo utili”
Storie

La consulente Chiara e il territorio di Jesi: “Con questo lavoro ci sentiamo utili”

di
Chiara, specialista consulente mobile di Poste Italiane, ha scelto di mettere competenza e ascolto al servizio delle comunità locali

Dalla laurea magistrale in Economia e Commercio a un ruolo dinamico che la porta ogni giorno in un comune diverso della provincia di Ancona. È la storia di Chiara, consulente finanziaria mobile di Poste Italiane, che ha scelto di mettere competenza e ascolto al servizio delle comunità locali. “La fiducia nel mio lavoro è la base di tutto – racconta al TG Poste - I clienti vengono da me non solo per affidarmi i loro risparmi. Spesso ci sono progetti di vita, aspettative, ma anche timori. È forse questa la parte più bella del lavoro: sentirsi utili”.

Il lavoro del consulente mobile

Dopo la laurea, Chiara ha inviato la candidatura tramite il sito dell’azienda: “Poco dopo sono stata contattata per l’iter di colloqui e, al termine, assegnata all’ufficio postale di Jesi centro”. Oggi ricopre il ruolo di consulente mobile e segue 11 uffici postali della provincia di Ancona. Un incarico che richiede flessibilità: “Mi sposto ogni giorno in sedi diverse, a contatto con direttori, colleghi e clienti differenti. È la parte più divertente, perché ogni realtà ha le sue peculiarità e mi offre stimoli sempre nuovi”.

Il legame con Jesi

Il legame con il territorio di Jesi va oltre l’aspetto professionale. Il centro storico, in particolare il corso cittadino, rappresenta per lei un luogo carico di significato: “Da adolescente facevo passeggiate avanti e indietro con le amiche il sabato pomeriggio. È un posto pieno di ricordi, come il parco dove giocavo a nascondino da bambina”.

Qui sopra, il video del TG Poste.