Recapito “in pista”: anche Poste Italiane sul podio di Milano Cortina 2026
Storie

Recapito “in pista”: anche Poste Italiane sul podio di Milano Cortina 2026

di
Tra le tappe quotidiane, anche i nuovi impianti simbolo dei Giochi con consegne a ridosso dei luoghi delle gare e nel villaggio olimpico

Da San Vito di Cadore fino alle piste olimpiche di Cortina d'Ampezzo, il recapito di Poste Italiane corre veloce tra neve e Dolomiti.  Per raccontare il dietro le quinte della macchina organizzativa, il TG Poste è entrato nel centro di distribuzione di San Vito di Cadore, da dove ogni giorno partono i portalettere diretti verso alberghi, strutture sportive e villaggio olimpico. “Recapitiamo nelle zone della parte alta della Val Boite e Cortina - spiegano dal centro - abbiamo alcune località interessate dagli eventi e ci sono portalettere che arrivano proprio all’estremità di eventi sportivi, piste, lo stadio del ghiaccio del curling oppure la parte alta delle gare del femminile, oppure verso la pista da bob. Recapitiamo proprio nelle prossimità degli eventi e delle gare”.

Nel villaggio olimpico

Un lavoro capillare che comprende anche il villaggio olimpico, dove “ci sono ritiri giornalieri” e sono state installate “due cassette di impostazione per la spedizione”. Un presidio logistico fondamentale per atleti, staff e giornalisti provenienti da tutto il mondo. Chi consegna a Cortina da oltre un anno e mezzo racconta panorami “mozzafiato”. “Ultimamente Cortina si è riempita di turisti e atleti arrivati per le gare. Io faccio una linea business – dice una portalettere - che prevede la consegna di pacchi e raccomandate e proprio in questo periodo consegno a ridosso delle piste e degli impianti sciistici”. Tra le tappe quotidiane, anche i nuovi impianti simbolo dei Giochi: «Consegneremo dei pacchi proprio nei siti dove si svolgeranno le gare. Adesso facciamo una consegna nei pressi della nuova pista da bob».

Qui sopra, il video del TG Poste.