L’iniziativa “Guida Sicura” di Poste Italiane fa tappa a Treviso
Iniziative Locali

L’iniziativa “Guida Sicura” di Poste Italiane fa tappa a Treviso

di
Rafforzare la sicurezza su strada e promuovere comportamenti di guida responsabile: sono questi gli obiettivi del progetto di Poste in collaborazione con la Polizia di Stato

Nuovo appuntamento a Treviso con Guida Sicura, il progetto rivolto a portalettere ed autisti di Poste Italiane nell’ambito di un protocollo d’intesa firmato con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.

Gli obiettivi

Sviluppare la cultura della prevenzione degli incidenti stradali, dare priorità alla sicurezza delle persone, rispettare le regole per una guida sicura e responsabile sono le finalità dell’iniziativa rivolta a tutti i dipendenti che durante l’orario di servizio utilizzano un veicolo per lo svolgimento della propria attività, in particolare postini, venditori e autisti di mezzi pesanti della provincia di Treviso.

La collaborazione con la polizia

Fra le varie forme di collaborazione formativa tra Poste Italiane e Polizia di Stato rientra anche l’incontro di giugno: i funzionari della Polizia Stradale hanno illustrato le situazioni di rischio e le modalità per affrontarle, le distrazioni più comuni e pericolose, i dispositivi di protezione individuale e i limiti di velocità. Nei prossimi mesi Guida Sicura coinvolgerà i dipendenti di Poste Italiane delle altre regioni italiane.