Sono salite ad oltre 3.200 le colonnine di ricarica per veicoli elettrici già installate da Poste Italiane in più di 2.100 comuni italiani nell’ambito di Polis, il progetto che ha l’obiettivo di portare i servizi digitali della pubblica amministrazione in circa 7.000 uffici postali nei centri con meno di 15.000 abitanti.
Parcheggi e aree pubbliche
L’iniziativa rientra nei piani di inclusione sociale dell’azienda che mirano a incentivare, nell’ambito delle politiche di transizione ecologica e digitale, la mobilità sostenibile e prevede entro quest’anno l’installazione di 5.000 colonnine in circa 3.500 comuni sia nei parcheggi di Poste Italiane sia nelle aree pubbliche. Un piano che coinvolge tutta la penisola con una distribuzione delle colonnine, riconoscibili dal logo di Poste Italiane e dotate di due punti di ricarica, prevista per il 35% al Nord, il 20% al Centro e per ben il 45% al sud e sulle isole.
I mezzi sostenibili
E sempre in ottica mobilità sostenibile continua a crescere anche la flotta green di Poste Italiane che ora può contare sulle nuove cargo e-bike che dopo una fase di sperimentazione sono entrate a pieno regime nell’organico dei mezzi a disposizione. I nuovi tricicli a pedalata assistita vanno a rafforzare la già nutrita flotta green di Poste Italiane, che oggi conta 30.000 veicoli a basse emissioni, di cui circa 6.200 elettrici, confermando il ruolo di leadership dell’azienda nella transizione ecologica del Paese e la tutela dell’ambiente.
Qui sopra, il servizio del TG Poste