Sicilia: così Poste garantisce il recapito nelle zone rurali di Aragona

Poste Italiane è da sempre attenta a garantire un servizio di qualità a tutti, indipendentemente dalla zona in cui risiedono. In quest’ottica va letta la consegna di nove cassette postali modulari ai cittadini delle contrade del Comune di Aragona, in provincia di Agrigento, prive di toponomastica.

L’uso delle cassette postali modulari

Come si legge sul quotidiano di Sicilia le cassette modulari, concesse in uso gratuito dall’azienda e diffuse in diversi altri centri del territorio nazionale, sono dotate di singoli box e la finalità dell’installazione è quella di venire incontro a quanti sono domiciliati in zone rurali, prive di toponomastica e che non sono in grado di fornire ai propri interlocutori un indirizzo completo. Ogni blocco contiene una o più caselle postali chiuse a ciascuna delle quali può accedere il cliente assegnatario per il ritiro degli invii postali e gli avvisi per il ritiro della posta registrata (raccomandate, assicurate, e altro ancora) depositati dal portalettere.

Il rapporto tra le Poste e Aragona

Obiettivo di Poste è garantire un regolare servizio di recapito anche nelle zone caratterizzate da carenza di toponomastica, facilitando il portalettere nell’individuazione dei destinatari. Il fine ultimo è quindi risolvere il problema per molti cittadini di comunicare ai propri interlocutori l’indirizzo completo. Per il Comune di Aragona, come sottolineato anche dal sindaco Peppe Pendolino, si rinnova con Poste, dopo l’avvio del Progetto Polis-Casa dei servizi di cittadinanza digitale una fiducia e un’attenzione al territorio che guarda all’ammodernamento dei propri servizi amministrativi e digitali.