Formazione, welfare, diritti: ecco perché il modello Poste è uno stimolo per il Paese
Lo sviluppo continuo delle competenze ha un ruolo fondamentale nel processo di valorizzazione e crescita delle persone: nel piano Deliver 2022 il Gruppo ha indicato come target 20 milioni di ore di formazione per i dipendenti
Tre cartelle filateliche per omaggiare “Le meraviglie dell’Italia”
Un’altra importante occasione per il francobollo per raccontare, in un piccolo spazio, grandi storie attraverso le emissioni che raffigurano le eccellenze del nostro patrimonio artistico e culturale
In vacanza liberi dai bagagli con il nuovo servizio Poste Delivery Web
Il servizio permette di spedire le valigie nella località di destinazione direttamente dal proprio PC o smartphone, con ritiro a domicilio oppure presso un ufficio postale abilitato
Accordo con Tim e Open Fiber: Poste fornirà al Paese soluzioni avanzate di connettività
La controllata PostePay garantirà la connettività ultrabroadband a clienti privati e business con l’obiettivo di ridurre il digital divide
Coperture assicurative: l’Azienda sempre vicina ai dipendenti
Il fondo di Poste Vita a tutela dei lavoratori prevede indennizzi per chi dovesse contrarre il Covid-19
Formazione interna: valorizzare le persone per il cambiamento
Arrivare a tutti, anche grazie agli strumenti del digital learning, fa parte della vision della Corporate University che pone sempre la persona al centro del processo di conoscenza
Francobolli e fumetti: per Poste e Disney un binomio all’insegna della fantasia
Il disegnatore Giorgio Cavazzano sul francobollo dei record con Paperino: "Sono veramente felice che Poste Italiane e la Disney mi abbiano dato questa opportunità"
Dal timbro all’algoritmo: dal 1862 gli sportellisti in prima linea
Nella storia delle Poste questa figura professionale ha saputo evolvere e adattarsi ai progressi della tecnologia, dimostrando versatilità e polivalenza
Storia e ricerca: la missione della Fondazione proPosta per la cultura postale
La Fondazione proPosta è nata da un’idea di Lorenzo Urbano che spiega: “La missione è far conoscere il passato per capire il presente e progettare il futuro”
La carica dei 300 mestieri di Poste Italiane, uno “specchio” del Paese che funziona
In parte sostituiscono quelli tradizionali e più frequentemente vi si aggiungono: i profili della nostra Azienda anticipano l'evoluzione del mercato del lavoro