Rapporto del Notariato: nel 2019 compravendite immobiliari in crescita
L'aumento è del 4,76% rispetto al 2018, il prezzo medio di un'operazione tra privati si attesta intorno ai 110mila euro. In crescita i mutui
Unioncamere: oltre 51 milioni per favorire la digitalizzazione delle piccole medie imprese
Sale così a oltre 110 milioni la dote complessiva che il sistema camerale ha messo sul piatto in poco più di tre anni attraverso i Punti impresa digitale
Un francobollo per i 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi
Omaggio allo scrittore e gastronomo unanimemente riconosciuto come il padre della cucina italiana
Banda larga, da Bruxelles 200 milioni per le famiglie italiane a basso reddito
I voucher dovranno contribuire a colmare il divario digitale favorendo l’accesso alla rete
Pubblica amministrazione: il 57% del personale è donna, record nella scuola con il 79%
Secondo la Relazione della Corte dei Conti sulla PA l’incidenza percentuale delle donne è più ridotta tra i professori e ricercatori (37%) e nella carriera diplomatica (22%)
Record di contatti per il sito poste.it e i canali social durante il lockdown
I media digitali sono stati al centro della comunicazione aziendale durante il periodo della quarantena
Il turno allo sportello? In oltre mille Uffici Postali si prenota su Whatsapp
I nuovi Gestori delle Attese installati da Poste Italiane consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico
La fiducia dei consumatori torna a crescere: nei negozi ci si sente sicuri
Uno degli elementi che è rimasto costante nel corso delle rilevazioni, e ora risulta addirittura in crescita, è il tema dell’italianità dei prodotti, ancor meglio se locali e di prossimità
Come è cambiato il mondo del lusso: i grandi marchi puntano sui nuovi social
I brand hanno rafforzato la loro presenza su WeChat, Weibo e VK. La prossima frontiera rappresentata dai canali emergenti come TikTok e Little Red Book, fondamentali per intercettare alcune categorie chiave di consumatori come i giovani asiatici
Percorsi “STEAMcamp”: la didattica del futuro per i figli dei dipendenti di Poste
Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica per i ragazzi di età compresa tra 11 e 15 anni, con l’obiettivo di proseguire la didattica sui linguaggi dell’innovazione in modalità online