On demand

TG Poste del 30 giugno 2025

Mobilità sostenibile: con Polis le colonnine di ricarica negli uffici postali; Poste Italiane: passaporti a quota 80 mila; Wimbledon al via: intervista al capitano azzurro Volandri

Mobilità sostenibile: nell’ambito del progetto Polis prevista l’installazione di 10.000 punti di ricarica elettrica negli uffici postali su tutto il territorio nazionale entro il 2026. Un progetto sviluppato in collaborazione con le amministrazioni locali e già partito in diversi uffici, tra cui l’ufficio postale di Omegna, in Piemonte. 

Il rilascio dei passaporti negli uffici postali di tutta Italia, che ha toccato il traguardo di quota 80 mila dal lancio dell’iniziativa. Un servizio prezioso per i cittadini che per ottenere il documento possono così rivolgersi direttamente all’ufficio postale del proprio comune riducendo i tempi e semplificando la richiesta.

Il grande tennis: da oggi si alza il sipario sul torneo di Wimbledon, che vedrà la partecipazione di ben 14 italiani: sui campi della Casina Poste abbiamo incontrato il capitano della squadra italiana di Coppa Davis, Filippo Volandri, che ha rilasciato un’intervista esclusiva sul momento d’oro del tennis italiano, e sull’importanza dello spirito di squadra al centro del successo degli ultimi anni.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.

La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.