On demand

TG Poste del 12 settembre 2025

Economia e mercati: la Bce mantiene i tassi fermi; I giovani volti di Poste Italiane: da Bolzano la storia Diamant; Casina Poste: ripartono i corsi di tennis e padel

La Banca Centrale Europea ha deciso di lasciare invariati i tassi di interesse, con la presidente della Bce Lagarde che ha espresso ottimismo sulla crescita economica, migliorando la stima del PIL per il 2025. Intanto Oltreoceano sale l’attesa per il primo taglio al costo del denaro da parte della Fed nella riunione della prossima settimana. 

Il TG Poste tra i borghi del Trentino-Alto Adige per raccontarvi la storia di Diamant, giovane operatore di sportello che ogni giorno mette a disposizione degli abitanti dei piccoli comuni alpini della provincia di Bolzano empatia e competenza.

Alla scoperta della nuova stagione sportiva della Casina Poste, lo spazio nel cuore della Capitale dedicato ai dipendenti di Poste Italiane: siamo andati agli open day di tennis e padel, giornate di sport che hanno visto sul campo adulti e bambini guidati da maestri qualificati pronti a rispondere a ogni curiosità e condividere la passione per il gioco.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.

La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.