On demand

TG Poste del 29 ottobre 2025

Risparmio postale: domani la celebrazione dei 150 anni con il Presidente Mattarella; Libretti postali e Buoni fruttiferi: 320 miliardi di euro di risparmio sicuro; Salone pagamenti: l'ecosistema Postepay protagonista a Milano

Il risparmio postale compie 150 anni e domani sarà celebrato a Roma da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La storia del risparmio postale si è mossa di pari passo con quella dell'Italia. Le risorse raccolte nei Libretti postali e nei Buoni fruttiferi, grazie al binomio vincente tra Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti, hanno permesso lo sviluppo del Paese.

E' in corso a Milano il Salone dei pagamenti che affronta il tema del "Talento generativo”. Poste Italiane ne è protagonista con la presentazione dell'offerta omnicanale di Postepay.

Ci occuperemo ancora di innovazione in chiusura perché Postel è in prima linea nella task force intelligenza artificiale, cyber security e digital transformation di Ceo4life, come ha spiegato il suo Ad, Carlo Rosini, che ha parlato della trasformazione dell’azienda nell’era del digitale e dell’intelligenza artificiale.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.

La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.