Roma, 16 mag – In un’epoca in cui la micromobilità si sta reinventando, il Gruppo Renault svela EZ-POD, un veicolo esplorativo elettrico e autonomo per spostamenti on demand su brevi distanze.

Progettato per il trasporto di persone o la consegna di merci, il concept EZ-POD, si legge in una nota, punta a massimizzare l’utilizzo in relazione allo spazio occupato al suolo (3 m2). Sulla scia del monopattino elettrico (la cui normativa sta cambiando) o della bicicletta, Renault EZ-POD, si spiega in una nota della società, “rappresenta una soluzione di micromobilità a velocità limitata, oltre ad essere autonomo, inclusivo e sicuro”.

Renault EZ-POD “trova numerose applicazioni là dove l’agilità è essenziale. Mentre una navetta ha un percorso definito, diversi pod si associano per prendere in carico e trasportare gli utenti a destinazione. Le dimensioni ridotte e la bassa velocità li rendono più familiari in un ambiente regolamentato e li trasformano in oggetti autonomi, flessibili nell’uso e socialmente accettati”.