Roma, 24 mag – Cassa Depositi e Prestiti ha aperto la sua nuova sede territoriale a Verona, inaugurando una nuova visione della sua presenza sul territorio che prevede un’offerta integrata dei prodotti del Gruppo ed il confronto diretto con gli stakeholder.

Quella di Verona è infatti la prima delle nuove sedi di Cdp che intendono essere non più uffici di rappresentanza ma veri e propri punti di riferimento operativi, in grado di rispondere a tutte le esigenze di imprese, enti locali e istituzioni.

In sostanza Cdp avvia così un modello integrato che prevede la creazione di una rete territoriale con la presenza di professionisti dedicati all’offerta di tutti i prodotti: finanziamenti, garanzie, venture capital e private equity, nonché attività di consulenza finanziaria e tecnica.

Verona quindi rappresenta il primo passo del piano di apertura di nuove sedi previsto nei prossimi mesi a Genova, Napoli, Firenze, Palermo, Bari e Torino.

“Il programma di apertura delle nuove sedi del Gruppo CdP è espressione della volontà di mettere il territorio al centro del nostro operato” ha spiegato il presidente Massimo Tononi durante l’inaugurazione della sede di Palazzo Giusti “Il senso di responsabilità nei confronti degli oltre ventisei milioni di risparmiatori postali e dei nostri azionisti ci impone di privilegiare gli interventi che generano maggiori ricadute sull’economia del Paese e sul benessere dei cittadini”.

L’amministratore delegato Fabrizio Palermo ha sottolineato che “c’è un rapporto storico che unisce Cdp ai territori. Un rapporto che da oggi rafforziamo avviando da Verona il piano di apertura della nuova rete territoriale. I nuovi uffici saranno operativi in tutta Italia, con un’offerta integrata di strumenti dedicati alle piccole e medie imprese e agli enti locali. Grazie al nuovo modello integrato portiamo sul territorio le professionalità e le competenze del Gruppo fatto di tecnici al servizio del Paese”.