Roma, 3 lug – Un vero e proprio Ufficio Postale a domicilio grazie al progetto “Portalettere a domicilio”, già attivo nei comuni di Isolabella, Meugliano, Strambinello, Trausella, Pavarolo, San Colombano Belmonte, Valgioie, Salerano Canavese, Samone, Lusernetta, Rorà, Massello, Pomaretto, Pramollo, Salza di Pinerolo, Usseaux, Prarostino, Mompatero, Moncenisio, San Didero e Sauze di Cesana.

Il servizio consente al cliente di pagare i bollettini di conto corrente postale, ricaricare le carte Postepay e la scheda SIM del proprio cellulare, inviare raccomandate con ricevuta di ritorno e consegnare i pacchi da spedire (solamente confezioni Poste Delivery Standard) direttamente dalla propria abitazione senza doversi recare in Ufficio Postale.

Per usufruire del servizio è necessario provvedere alla prenotazione contattando il numero verde di Poste Italiane 803.160, attraverso il sito poste.it oppure prendendo accordi direttamente con il portalettere. Il progetto “Portalettere a domicilio” rientra del programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.