Roma, 8 ago – L’Istituto Italiano di Cultura ha presentato martedì la mostra fotografica “La naturaleza secreta del Perù”, in collaborazione con ACCA – Conservación Amazónica e ILCP – International League of Conservative Photographers che resterà aperta al pubblico fino al 6 settembre.

Una mostra fotografica naturalistica dell’artista italiano Emanuele Biggi che si prefigge di raccontare nel suo percorso la bellezza nascosta delle foreste e degli ambienti naturali del Perù, dalle Ande alla costa.

Uno sguardo da vicino a quelli che sono i gioielli segreti della vita prorompente che si cela spesso agli sguardi più superficiali. Lontani dalla città, dai clamori violenti del cemento e della plastica, c’è un caleidoscopio di bellezza e complessità inaudita. Si scoprirà come ogni foglia racchiuda un tesoro, ogni albero una moltitudine e come sulla costa l’energia della vita terrestre derivi dal mare.

Emanuele Biggi racconta la natura attraverso la sua passione per la fauna minore (anfibi, rettili, artropodi ecc) e per gli ecosistemi del Perù, che lo fanno tornare in questa nazione ogni volta che gli è possibile. Un amore nato più di 10 anni fa e mai scomparso, ma sempre rinvigorito ad ogni incontro con la natura peruviana, spiegano gli organizzatori dell’esposizione fotografica.