Roma, 24 ott – Il Mise ha prorogato fino al 21 novembre la scadenza per la presentazione di un’offerta per Alitalia. Lo ha annunciato lo stesso dicastero in una nota.

“Il ministro Stefano Patuanelli – si legge nella nota – ha autorizzato una ulteriore proroga per la presentazione dell’offerta vincolante per la nuova Alitalia al 21 novembre 2019, subordinata a due condizioni: intervento diretto dei Commissari e immediato confronto con gli offerenti; una richiesta di aggiornamento quotidiano sullo stato di avanzamento dei lavori”.

In precedenza i commissari straordinari dell’Alitalia avevano scritto nei giorni scorsi allo stesso ministro per lo Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, spiegando che al 15 ottobre scorso non era stato possibile per la cordata capitanata da Fs formulare un’offerta per rilevare la compagnia, auspicando che venga concesso altro tempo, come spiegato dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Inca.

“In ogni caso l’auspicio – aveva detto il ministro – è che Fs possa quanto prima formalizzare il proprio impegno e firmare i relativi contratti con un piano ambizioso e lungimirante”.