Roma, 13 dic. – E’ partito il 14 novembre il collocamento di una nuova edizione di “Sviluppo Re-Mix”, il fondo flessibile di Bancoposta che, attraverso un meccanismo di “accumulo graduale” della componente azionaria, offre una soluzione per coniugare nel tempo opportunità di crescita e controllo del rischio.

Caratteristica distintiva di questa tipologia di fondi è la crescita graduale e disciplinata della componente azionaria (da circa il 5% a circa il 40%) nel corso dei primi 2 anni di vita del Fondo; per i successivi 3 anni, la gestione sarà di tipo flessibile e, successivamente, al termine dell’orizzonte temporale di 5 anni, il Fondo confluirà in BancoPosta Mix 3 Classe A.

Questa strategia di investimento può risultare efficace soprattutto nelle fasi di mercato caratterizzate da discese improvvise e picchi di volatilità, minimizzando gli errori legati ad un unico acquisto a prezzi elevati e trasformando le perdite del mercato in opportunità di acquisto a prezzi più bassi.

BancoPosta Sviluppo Re-Mix 2025 è il fondo pensato per le esigenze degli investitori che desiderano avvalersi di una gestione professionale per avere accesso alle potenzialità di crescita dei mercati finanziari globali; prediligono un approccio prudente e diversificato agli investimenti, volto a mitigare le perdite in caso di andamento negativo dei mercati; possono mantenere l’investimento fino al termine dell’orizzonte temporale (30 aprile 2025).