La pausa forzata a causa del Covid-19 non ha spento gli animi più creativi, anzi, li ha stimolati a trovare nuove soluzioni e idee per uscire da questa impasse mondiale più forti e innovativi che mai. Ne è un esempio concreto la trevigiana Innovation Future School, associazione promotrice della Treviso Creativity Week, che tiene la sua quarta edizione fino all’8 novembre nel corso della quale si assegnerà il “Premio Creativity Startup 2020”. Concorrono progetti di impresa o startup di recente costituzione da tutta Italia. Le categorie di maggior interesse per la giuria sono fashion, food e furniture ovvero le tre “f” del Made in Italy, social innovation, mobilità, turismo e cultura. Tra i numerosi premi in palio percorsi di formazione e coworking mentre il primo premio sarà un percorso di accelerazione e pitch day nella sede di Roma di Starting Finance Deal. Ma aldilà del vincitore, tutte le 10 startup selezionate per la finalissima del 6 novembre a Treviso avranno a disposizione un desk riservato nell’Area Expo in cui potranno presentarsi ai partner e agli investitori invitati, oltre alla visibilità su tutti i canali digitali della Tcw2020, per un totale di 50mila euro di benefit. L’anno scorso a conquistare il podio della migliore startup è stata Gamindo con un’idea originale che permette alle persone di donare, senza spendere, giocando ai videogiochi.