Un regalo originale, di valore, senza tempo. Qualcosa di unico per un collezionista ma anche per un semplice curioso, da sfogliare, scoprire, ammirare. È proprio vero che un francobollo è “per sempre” ed è per questo che vogliamo proporre ai nostri lettori una carrellata di prodotti filatelici che possono risultare un regalo di Natale prezioso e interessante. Maggiori informazioni su https://filatelia.poste.it/index.html

Come ogni anno vengono emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico due francobolli dedicati al “Natale”, uno con soggetto laico e uno con soggetto religioso. Per ogni francobollo si realizza una cartella contenente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, la cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione.

Sul francobollo con soggetto pittorico (tiratura: trecentomila esemplari) è riprodotto un dipinto di Pietro Bonaccorsi, detto Perin del Vaga “Madonna con il Bambino” realizzato nel 1534 (Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia). Completano il francobollo le leggende “MADONNA CON IL BAMBINO”, “PERIN DEL VAGA” e “NATALE” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. Sul francobollo con soggetto grafico (tiratura: seicentomila) La vignetta riproduce un’opera pittorica di Natino Chirico dal titolo “Stella cometa”. Completano il francobollo la leggenda “BUON NATALE” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B ZONA1”.