Vaccini, continua la missione di Poste

Continua senza sosta l’impegno di Poste Italiane al sostegno del Paese durante l’emergenza sanitaria. La campagna dei vaccini prosegue a spron battuto, con il contributo logistico di SDA, il corriere espresso di Poste Italiane, sempre al fianco delle istituzioni e dell’esercito.

Quattrocentomila dosi

Tra ieri e oggi, una flotta di 30 mezzi speciali del corriere espresso è impegnata nella trentesima missione; distribuiranno circa 400.000 dosi di vaccini Astrazeneca e Moderna in 17 regioni. Al termine di questa consegna, Poste avrà consegnato più di 14 milioni di dosi a partire dall’inizio dell’anno, ovvero da gennaio scorso.

Al servizio della comunità

“Sin dai primi giorni della pandemia dello scorso anno – ha commentato l’AD di Poste Italiane Matteo Del Fante parlando dell’impegno del Gruppo, in occasione della presentazione del Piano Strategico avvenuta a metà maggio – il nostro business diversificato ha dimostrato quella capacità di recupero fondamentale per garantire l’integrità finanziaria di Poste Italiane. Siamo sempre a fianco dei nostri clienti, colleghi e comunità al momento del bisogno; al contempo conseguiamo risultati ragguardevoli in ogni trimestre per i nostri azionisti. In questa fase della pandemia, continuiamo ad essere un operatore di riferimento per sostenere la ripresa economica. Sono inoltre particolarmente orgoglioso della nostra collaborazione con l’Esercito Italiano nell’ambito del piano di somministrazione nazionale dei vaccini: un bacino potenziale del 37% della popolazione verrà vaccinato grazie alle dosi prenotate sulla nostra piattaforma Cloud e consegnate da Poste Italiane”, sono state le parole di Del Fante.