due milioni di km poste

Poste Italiane di nuovo al fianco di 2+Milioni di Km, l’iniziativa benefica a supporto di Dynamo Camp, Onlus che offre gratuitamente programmi di terapia ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie.

L’iniziativa

L’iniziativa dei due milioni di km, di cui Poste è main sponsor, sta coinvolgendo tutti i ciclisti, dai professionisti agli amatori, ma anche tutti coloro che amano le gite e vacanze estive in bici. Il meccanismo è semplice: ci si registra sul sito 2milionikm.com singolarmente o a squadre, si possono percorrere chilometri in bicicletta per poi convertirli e donarli a Dynamo Camp. La 2+milioni di KM si articola in tre “wave distinte: Primavera che si è conclusa il 30 giugno, Estate fino al 31 agosto, Autunno 1 settembre – 31 ottobre. Al termine di ognuna verranno stilate e comunicate le classifiche parziali della sfida.

Ambassador doc e finalità

Tanti gli ambassador d’eccezione dell’iniziativa tra questi anche il CT della nazionale italiana ciclismo Davide Cassani. La 2+Milioni di Km ha il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana per il sostegno al progetto Bibimparo. L’iniziativa è abbinata a eventi di RCS Sport (Giro d’Italia, Giro E, Giro di Lombardia), di ExtraGiro (Giro Under e Campionati Italiani) e di Formula Bici con le principali 25 Granfondo nazionali.

Grande bisogno di idee

“Grazie a questa iniziativa fondata sull’aggregazione: mobilitare il maggior numero di persone in modo semplice e divertente è chiave nella raccolta fondi, e in Italia c’è grande bisogno di idee come questa, a supporto di progetti con finalità sociale. Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa ogni anno a 10.000 bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, 7.000 in un anno difficile come il 2020, nella maggior parte dei casi determinando un cambiamento positivo nel loro modo di affrontare la malattia e la vita. Grazie a Bikevo, alla Federazione Ciclistica italiana, al Coni e a tutti i partner e amici che lo sostengono” è stato il commento di Vincenzo Manes, fondatore di Dynamo Camp, dopo la presentazione dell’edizione 2021.