Il valore della credibilità e le politiche di sostenibilità: Poste sarà protagonista a Zurigo

Poste Italiane parteciperà al Center for Corporate Reporting (CCR) Symposium, organizzato da Lundquist, società specializzata nella consulenza strategica su comunicazione web, CSR, social media e reputazione aziendale. Nell’evento, che si svolgerà a Zurigo il 13 giugno, i leader internazionali in ambito di comunicazione strategica si confronteranno anche sul tema dell’utilizzo dei principi ESG come risorsa per creare credibilità e attrarre investimenti, come riporta il profilo Linkedin di Poste Italiane.

La presenza di Poste Italiane

Il simposio annuale Center for Corporate Reporting (CCR)  riunisce – spiega Lundquist – i leader internazionali nel reporting e nelle comunicazioni strategiche. Il tema di quest’anno è incentrato sul mostrare valore e costruire la fiducia. Il responsabile della Sostenibilità di Lundquist, James Osborne, una sessione sull’utilizzo dei fattori ESG insieme a Massimiliano R. Riggi, Head of Investor Relations di Poste Italiane, e Adrien-Paul L. specialista ESG di Partners Group. Lo scorso anno è stato pieno di riconoscimenti per il lavoro del Gruppo Poste, in particolare per l’attenzione dell’Azienda alle politiche di sostenibilità, che sono ormai la stella polare di ogni attività del Gruppo. La società è entrata a far parte del nuovo indice MIB® ESG lanciato da Euronext e Borsa Italiana, classificandosi prima tra tutte le imprese presenti nell’indice. Il nuovo paniere è dedicato alle società blue chip quotate in Italia che adottano le migliori pratiche in tema ambientale, sociale e di governo d’impresa. Poste Italiane è anche leader mondiale nella graduatoria ESG Overall Score sulle politiche di sviluppo sostenibile con il punteggio più alto al livello globale, confermando la sua presenza nella sezione “Advanced” e migliorando di 10 punti rispetto al rating del precedente biennio.  Il Gruppo ha anche ottenuto il rating “A-” nella classifica annuale di CDP (ex Carbon Disclosure Project) rientrando per il secondo anno consecutivo nella fascia “Leadership” e confermando così il suo ruolo di azienda in prima linea nel contrasto al cambiamento climatico.