Poste Italiane, accordo con la Next Nardò Basket

Spirito di squadra, fiducia, voglia di migliorarsi e non arrendersi mai dentro fuori dal campo. Sono i valori che guidano l’attività sportiva Pallacanestro Next Nardò, formazione della provincia di Lecce che nel 2021 ha conquistato la promozione in serie A2. Una partnership, quella fra Poste Italiane e il club di basket salentino, nata nel segno della solidarietà e della integrazione sociale.

L’impegno di Poste Italiane per aiutare il club e la città

Marcello De Simone, dirigente del club, spiega che “grazie a Poste Italiane siamo stati in grado di organizzare varie iniziative per i ragazzi, non solo nel territorio nerentino, ma anche nelle zone limitrofe. Siamo riusciti ad organizzare eventi per aiutare associazioni di ragazzi meno fortunati, organizzando anche degli incontri con giocatori della prima squadra e portandoli al palazzetto”. Ma non c’è solo il basket giocato sul campo nel nuovissimo palazzetto intitolato a San Giuseppe da Copertino inaugurato quest’anno. L’attività della Next Nardò si è spinta anche dentro le scuole, attraverso laboratori di giornalismo e corsi di educazione digitale e alimentare, la distribuzione di materiale tecnico sportivo, fino a corsi di pallacanestro gratuiti per i ragazzi delle famiglie meno abbienti e per quelli diversamente abili.

Nel segno dei valori comuni

Valentino Mandolfo, direttore generale del club dice: “Lo sport non è solo la partita la domenica. Cerchiamo di far passare messaggi soprattutto nel settore giovanile, seguendo valori etici importanti, dal punto di vista tecnico e morale”. Gli stessi valori di Poste Italiane: vicinanza al territorio e alla città, promozione della salute attraverso lo sport e di un corretto stile di vita, inclusione. Mitchell Poletti, capitano dei granata sottolinea: “Nel basket, come negli altri sport, si è tutti uguali. Si compete e si prova a fare il massimo possibile, nella massima correttezza con gli avversari e provando ad essere da stimolo per gli altri compagni. Noi siamo un esempio, ci viene a vedere tanta gente e tanti bambini, dobbiamo cercare di essere un modello di integrità”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.