Riccione diventa il punto di riferimento per il no profit dal 6 all’8 giugno con il Festival del Fundraising, appuntamento giunto alla quindicesima edizione con numeri da record. Tra i protagonisti, ci sarà anche Postel, che partecipa con uno stand per far conoscere, tra l’altro, il servizio PostaTarget Geo, una nuova soluzione per la comunicazione commerciale che offre una serie di interessanti possibilità per le imprese.
PostaTarget Geo, come funziona
PostaTarget Geo è infatti il servizio di invio di comunicazioni commerciali, che unisce i vantaggi del direct marketing a quelli della distribuzione non indirizzata. Una delle caratteristiche più importanti del prodotto è dato dalla modalità di selezione dell’area di recapito che viene effettuata non solo per componenti geografiche ma anche per variabili socio-demografiche ed economiche Questo permette di individuare i profili dei potenziali donatori e raggiungerli grazie alla modalità di recapito parzialmente indirizzato di Poste Italiane. A tutto questo si aggiunge l’efficacia della comunicazione cartacea che ha una grande capacità di attirare l’attenzione, soprattutto se viene proposta con soluzioni evolute, come il formato-scatola cartobox, che trasforma il direct mailing in un’esperienza tattile guidando il destinatario in un percorso tra informazione e intrattenimento. In più, permette di inserire materiale all’interno della scatola in modo sicuro e protetto grazie all’apertura anti-effrazione.
Il servizio ideale per comunicazioni commerciali e istituzionali
Diversi sono i possibili utilizzi del servizio in ambito comunicazione per le imprese. Si va dal lancio un nuovo prodotto o servizio, dedicato alle aziende che hanno necessità di comunicarne la commercializzazione alla propria clientela abituale e potenziale, fino alle comunicazioni istituzionali e informative, ideali per tutte le aziende, enti e organizzazioni che desiderano inviare alla propria utenza messaggi di carattere generale o legati ad emergenze o ad eventi.
Il Festival
La quindicesima edizione del Festival del Fundraising si preannuncia imponente: mille ospiti attesi (erano stati 300 nel 2007), 600 organizzazioni no profit rappresentate, 84 speaker per un totale di 52 eventi inseriti nel programma. Tra i partner figurano 35 aziende profit. Il Festival è la maggiore conference del no profit in Italia, la seconda rassegna dedicata al fundraising in Europa, la quarta a livello mondiale. La principale novità dei tre giorni di Riccione sarà la forte spinta verso la multimedialità. Già noto, invece, il tema scelto quest’anno: “Avrò cura di te”. Un messaggio di speranza e cambiamento che dal Festival vuole arrivare a tutto il Terzo settore, al centro di profondi cambiamenti normativi, tecnologici, professionali.