Scende in campo la Nazionale di Poste: domani triangolare con le selezioni universitarie

Calcio d’inizio per la Nazionale di Poste Italiane. Il progetto tecnico guidato dal CT Angelo Di Livio riparte dallo stadio Tre Fontane di Roma. Dopo la presentazione, prevista nella giornata di oggi, la Nazionale di Poste scenderà in campo domani alle 18 contro le rappresentative dell’Università Luiss Guido Carli e della Bologna Business School.

Il triangolare

Il triangolare con le due rappresentative universitarie prevede tre tempi da 35 minuti e si svolge in occasione della “Giornata internazionale della capacità dei giovani”. Sono previsti anche un premio fair play e uno per il miglior giocatore. Per l’occasione è stata realizzata una cartolina con annullo speciale.

Il progetto

Il mese scorso si è tenuta la selezione dei 30 giocatori che fanno parte della Nazionale di Poste Italiane. Il terzo ciclo del progetto ha visto in campo per la selezione 60 dipendenti di Poste Italiane, tutti tesserati in società di calcio dilettantistiche nell’anno 2022. Negli anni scorsi, prima della pandemia, la squadra di Di Livio ha raccolto fondi da destinare ai ragazzi disabili e alle vittime di calamità naturali.

Gli avversari di domani

Domani si riparte dal torneo con le università. La rappresentativa dell’Università Luiss Guido Carli è allenata da Mister Guglielmo Stendardo, disputa il campionato di Eccellenza LND ed è parte del progetto sport iniziato alla fine degli anni ’90. Può contare da oltre un ventennio sull’esperienza di Paolo Del Bene, Direttore sportivo dell’Associazione sportiva Luiss, affiliata al Coni: 19 squadre, 389 studenti-atleti, tra cui 48 Top Athletes di caratura nazionale ed olimpica/paralimpica, oltre 1.900 giovani coinvolti nel progetto Luiss Sport per tutti, che offre alle studentesse e agli studenti dell’Ateneo, una vasta gamma di attività sportive. La Bologna Business School è composta da 35 alunni/e di 4 nazionalità diverse, che hanno già conseguito o che stanno conseguendo un diploma MBA. Un team multiculturale e inclusivo, in cui lo sport si fonde agli aspetti manageriali, in un piacevole contesto di networking professionale e sociale.