Poste a sostegno di Canovalandia Onlus per aiutare i più piccoli

Canovalandia Onlus nasce da un’idea di Stefano Balsamo, Managing Director della J.P. Morgan, che da tempo ha individuato e sostenuto la missione di occuparsi degli anziani bisognosi, del futuro dei giovani e dello sviluppo economico e culturale della città di Roma, non tralasciando, con occhio attento, anche il mondo del lavoro femminile. Canovalandia Onlus rappresenta dunque una realtà che vive grazie alla disponibilità “di cuore e di mente” dei suoi soci e delle loro azioni dirette al risultato.

Il sostegno della Onlus a giovani e terza età

Roberta Pappatà, Vicepresidente di Canovalandia, sostiene che ”la missione principale della Canovalandia Onlus è finalizzata al sostegno alla terza età in difficoltà, attraverso interventi concreti, quali la fornitura di generi alimentari, arredi, ascensori, letti, oltre alla ricerca e gestione della soluzione di problemi strutturali di maggiore rilevanza ed impatto sulla vita quotidiana dei non abbienti”. Tra i progetti più rilevanti di cui la Onlus si è resa protagonista, vanno ricordati il Gruppo Amici di Lucio (assistenza agli anziani soli) e il Centro docce di San Martino in Monti, dove si garantisce una doccia e vestiti puliti ai senza fissa dimora. In più, la Onlus fornisce oggi supporto alle mamme con bambini provenienti dall’Ucraina, assicurando loro un alloggio in Italia.

Il progetto con Poste Italiane

Canovalandia e Poste Italiane sono insieme per sostenere oggi il progetto “Casa di Lorenzo”. In questa struttura, vengono amorevolmente assistiti i ragazzi con la sindrome di down, i quali vengono coinvolti in esperienze che aumentino la loro indipendenza, aiutandoli a vivere una vita più emancipata e ricca di momenti di socializzazione. Il tutto viene poi svolto in piena sinergia con quelle che l’Associazione definisce le “aziende sostenitrici”. Alcune imprese disponibili a contribuire alla solidarietà possono infatti trovare ampi spazi di partecipazione agli scopi perseguiti dalla Canovalandia Onlus, diventando così a loro volta portatori dei valori e dei progetti di solidarietà segnalati.