ultimo

“Fratelli miei, vi voglio bene. Grazie per i vostri messaggi, per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai, questo si sa”. In una storia di Instagram pubblicata stanotte subito dopo il verdetto, Ultimo ringrazia i fan e commenta il suo quarto posto a Sanremo, giocando con il suo nome d’arte.

Il riferimento a Sanremo 2019

Poi riferendosi a quanto accadde dopo il secondo posto a Sanremo 2019 con il brano ‘I tuoi particolari’, sorride e aggiunge: “Però almeno stavolta non faccio danni in conferenza stampa, perché ci vanno solo i primi tre, aggiunge prima di dire che sta “scherzando”.

Il brano di Ultimo

Ultimo era in gara con il brano “Alba” e ha chiuso fuori dal podio nell’edizione conclusa stanotte e vinta da Marco Mengoni.

Qui il video dell’esibizione di Ultimo a Sanremo.

La carriera di Ultimo

Ultimo, il cui vero nome è Niccolò Moriconi, è nato a Roma il 27 gennaio 1996. Fin da giovane ha coltivato la passione per la musica, iniziando a scrivere le prime canzoni all’età di 15 anni. Il suo primo album, intitolato “Pianeti”, è stato pubblicato nel 2016, ma è stato con il secondo lavoro, “Peter Pan”, che Ultimo ha ottenuto grande successo, raggiungendo la vetta delle classifiche italiane e vincendo il premio come “Miglior Artista Italiano” ai MTV Europe Music Awards nel 2019. Tra i suoi brani più famosi ci sono “Il ballo delle incertezze”, “I tuoi particolari”, “Fateme cantà” e “Vorrei parlarti adesso”. Nel 2020 ha pubblicato un nuovo album, “Colpa delle favole”, che ha confermato il suo successo, raggiungendo nuovamente la vetta delle classifiche e ottenendo un disco di platino. Ultimo si è distinto anche per il suo impegno sociale, partecipando ad alcune campagne a sostegno di varie cause, come la lotta contro la violenza sulle donne e la sensibilizzazione sul tema del bullismo.