Arte: i murales iperrealistici di Giuseppe, dipendente di Poste

Giuseppe vive a Bergamo e da 40 anni lavora in Poste Italiane. Come molti, ha una passione che porta avanti al di là della sua attività lavorativa. Nel suo caso è quella per la grafica: trasforma da anni con talento e immaginazione edifici e muri in tele per i propri murales iperrealistici. A lui dedica un approfondimento il TG Poste.

Tutti iperrealistici

Giuseppe, che lavora in Poste dal 1983, attualmente è specialista di produzione Ram 5 per Bergamo e Mantova. Ai microfoni del TG Poste racconta: “Ho sempre portato avanti sin da piccolo la passione per l’arte grafica, portando avanti tutti i percorsi che sono possibili nell’ambito grafico e scultoreo. Ho prodotto anche in 3D dinosauri e vari animali a grandezza naturale che venivano esposti nel mio paese di origine che è Alzano Lombardo”. La sua passione ha tuttavia una caratteristica che la rende speciale: “Tutto per me deve essere assolutamente iperrealistico – racconta – Ad esempio se mi chiedono un paesaggio, questo deve essere come un paesaggio vero e riconoscibile. Utilizzo colori al quarzo che sono resistenti e forti”.

Con Poste Italiane solidità per esprimere talento

Da lui arriva poi un consiglio a tutti coloro che hanno un talento, o anche semplicemente un desiderio artistico: “Se avete passioni che possono sprigionare estro, investite su di esse perché è bellissimo. Poste Italiane mi ha permesso di avere una solidità che mi consente anche di potermi dedicare al meglio alla mia passione. Per questo le adoro”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.