Filatelia: Poste italiane partecipa alla XXVII edizione di Torino Comics

Prosegue la partecipazione di Poste Italiane alle fiere del fumetto. Dopo il Romics, è infatti il turno del Torino Comics, la fiera dedicata a fumetti, games, videogames e cosplay, che si svolgerà dal 14 al 16 aprile presso Lingotto Fiere di Torino. Poste Italiane sarà presente con uno stand posizionato al Padiglione 2, Sala Autori. Il mondo della Filatelia è  sempre più vicino a quello dei fumetti, creando una forte sinergia tra gli appassionati fumettisti e i collezionisti filatelici. Per l’occasione, Poste ha deciso di omaggiare il grande fumettista Benito Jacovitti.

Il Torino Comics

Il Torino Comics ha raggiunto la sua XXVII edizione e, ad oggi, rappresenta uno dei più importanti appuntamenti per gli appassionati del mondo fumettistico. Nell’area commerciale saranno ospitati editori, distributori, fumetterie, autoproduzioni e proposte di gadget e oggettistica a tema. Presenti inoltre sei aree tematiche che propongono attività e animazioni durante tutti e tre i giorni di evento: Area Comics con incontri culturali e protagonisti del mondo del fumetto; Area Cosplay con grandi ospiti e workshop tematici; Area Games e videogames, con postazioni dedicate a tornei nazionali sui migliori videogiochi del momento; Area Musica & Lives con esibizioni e concerti; Area Cinema con attori e doppiatori e rassegna di cinema di animazione.

La filatelia di Poste

Presso lo stand di Poste Italiane sarà allestita una mostra dedicata al grande fumettista Benito Jacovitti, e saranno in vendita dei nuovi prodotti realizzati appositamente e dedicati all’artista, come una cartella litografica contenente una litografia che ritrae il famoso personaggio di Coccobill, affrancata con il francobollo emesso l’11 marzo, il chiudilettera, il francobollo emesso il 23 ottobre 2009 e una busta personalizzata al prezzo di 80 euro. Tra gli altri prodotti vi è anche una litografia incorniciata e annullata ed affrancata con il francobollo emesso nel 2023, al prezzo 100 euro, mentre per 10 euro si può acquistare un folder in formato A5 a due ante contenente un francobollo del 2023, un francobollo del 2009 e una cartolina. Sarà possibile anche acquistare un album di dieci cartoline dedicate alla manifestazione al prezzo di 10 uro o, per 5 euro, un cofanetto con sei cartoline. Saranno infine disponibili anche gli annulli speciali e una cartolina dedicata alla manifestazione. Per l’occasione, presso lo spazio Filatelia di Torino è stata allestita una mostra dedicata a Jacovitti, che si potrà visitare dal 18 aprile al 2 maggio.