Digitale e green: dall’Università di Pavia un riconoscimento per Poste Italiane

L’Università di Pavia premia Poste Italiane per il suo impegno nella transizione green e digitale. A riferirlo è il quotidiano La Provincia di Pavia.

Digitale ed ecologica

Quasi metà dei mezzi “green”, luci negli oltre 80 uffici in provincia a led, trasformazione digitale sempre più diffusa. È grazie anche a queste caratteristiche, si legge, che Poste Italiane è stata riconosciuta fra le dieci aziende leader dall’Institute forTrasformative Innovation (Itir) dell’Università di Pavia che ha analizzato la capacità delle organizzazioni di rinnovare i propri modelli di business, avviare una trasformazione digitale e perseguire una transizione ecologica e sociale, combinando simultaneamente queste tre direttrici.

Le misure per il risparmio energetico

A Pavia infatti il 47% dei mezzi è già “green”. L’impegno ambientalista di Poste si estende anche agli uffici con la sostituzione dei corpi illuminanti con plafoniere a led che permettono una notevole riduzione dei consumi energetici. Sono infatti ad oggi oltre 801 sedi coinvolte in provincia di Pavia nei quali sono già stati sostituiti oltre 360 corpi illuminanti con plafoniere a led.