Rieti: Poste Italiane riduce i costi energetici grazie ai led

Poste prosegue gli interventi sui suoi edifici, con lo scopo di raggiungere entro il 2030 l’obiettivo emissioni zero. I lavori stanno interessando anche gli uffici di Rieti, come spiega un articolo dell’edizione locale del Messaggero.

Il progetto Led

Come si legge nell’articolo, a Rieti due importanti uffici postali cittadini, quello di Rieti 1 in via Chiesa Nuova e quello di Rieti 4, in via Lionello Matteucci, sono stati interessati dal “Progetto Led”. Si tratta di una iniziativa che prevede il completo rinnovo dell’impianto di illuminazione, attraverso la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico consentendo l’abbattimento dei consumi di energia elettrica di circa il 50 per cento e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti.

Zero emissioni

Questi interventi consentiranno all’azienda di raggiungere entro il 2030 l’obiettivo di “zero emissioni nette di anidride carbonica”, come previsto dal Piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, che mette al centro della strategia, oltre all’innovazione, la sostenibilità, declinata in otto pilastri, tra cui la decarbonizzazione degli immobili e della logistica.