Procida e l’emergenza sismica: così Poste pensa alla prevenzione

La prevenzione è la base per la sicurezza e lo sanno bene lavoratori e clienti degli sportelli degli uffici postali del Napoletano, in queste ultime settimane alle prese con una serie di scosse di terremoto che destano preoccupazione. Per questo motivo, all’ufficio postale di Procida si è tenuta una simulazione di evacuazione per l’emergenza sismica.

Coordinamento e simulazione a Procida

“In una prima fase- spiega al Tg Poste Gianni Oliviero, responsabile per la sicurezza sul lavoro di Poste Italiane area territoriale Sud –  vengono illustrate tutte le informazioni della Regione Campania e il Ministero, coordinandole con il nostro piano di evacuazione. Successivamente viene effettuata una simulazione di evacuazione per il movimento tellurico da bradisismo. Abbiamo cominciato qui a Procida, ma nei prossimi giorni procederemo negli altri uffici postali sia dei Campi Flegrei, sia di Napoli che si affacciano su questa zona oggetto delle scosse”.

L’investimento sulla sicurezza di Poste Italiane

Vincenzo Romano, addetto alla sicurezza sul lavoro di Poste Italiane area territoriale Sud, aggiunge: “Prove come queste sono importantissime. Poste ha investito moltissimo sulla sicurezza in azienda, ma ora è necessario fare qualcosa in più perché ogni territorio ha le sue caratteristiche e quindi ogni area va testata”. Concorda con lui Sergio Allegretto dell’ufficio postale di Monte Procida: “Bisogna conoscere come dobbiamo comportarci nei momenti critici, ecco perché queste esercitazioni sono importantissime. Bene vedere che Poste Italiane si interessi all’incolumità dei suoi dipendenti, ancora di più in questo momento difficile che ci preoccupa tutti”.

Qui sopra il video del TG Poste.